Skip to content
logo carro delle illusioni

gli equilibri di amaranta

Equilibrista sputafuoco

Una formidabile equilibrista che può presentare le sue attrazioni sia nello spettacolo di piazza con il Carro delle Illusioni, che eseguire il proprio spettacolo con diversi numeri:
Cavo teso: grazie alla sua struttura auto portante di piccole dimensioni può mostrare le proprie capacità stando in equilibrio su un cavo teso dal diametro di 1,5 cm.
Equilibrismo con spade: ogni arma (spade, pugnali e scuri) sarà tenuta in equilibrio appoggiando soltanto la punta della lama su diverse parti del corpo ed eseguendo eleganti figure. Inoltre scalerà una struttura in acciaio alta oltre 4 metri tenendo in equilibrio sulla fronte una delle sue spade.
Rulli oscillanti: presenterà le sue molteplici figure stando con i piedi appoggiati ad una tavola posta su un cilindro oscillante di legno, mantenendo l’equilibrio.
Fachirismo: le fiamme delle sue torce toccheranno le parti più delicate del corpo arrivando fino ad appoggiarsi sulla lingua, una disciplina tramandata da generazioni, è anche una delle poche sputafuoco donna.
Può anche esibirsi con piccole performance in situazioni itineranti trasportando le attrezzature sul suo carretto musicale in legno.
Trampoli: si esibisce anche in parate itineranti guardando il pubblico dall’alto, camminando sopra suoi trampoli.
Inoltre Amaranta è la partner del Mago Oniveres nei numeri di illusione.

Spazio in piazza

mt. 6x6 minimo

Spazio in spettacolo itinerante

mt. 4x4 minimo

Durata

da 20 a 30 min. per 2 o 3 ripetizioni

SPUTAFUOCO MEDIEVALE

IL Carro delle illusioni

carro-delle-illusioni